La Puglia è una meta perfetta per le sue spiagge spettacolari e le sue aree protette. Scopri i posti da visitare. Puglia, la regione del sole tra due mari e una calda ospitalità in luoghi ricchi di storia. Posta nel cuore del Mediterraneo, è un magico insieme di reperti, storia, arte e natura incontaminata, tra meravigliose coste e paesaggi da cartolina. È la Puglia, regione dalle spiagge dorate e acque cristalline, dai sapori intensi e dalle mete di gran fascino: Castel del Monte, i trulli, le isole passando per le città baciate da una luce unica e indimenticabile.
Torre Sansanello è il tuo ristorante a pochi km dal Castel del Monte nel cuore dell’Alta Murgia e vicino ai luoghi più affascinanti del territorio. Come un dipinto, sull’Alta Murgia il tuo sguardo si perde innanzi a tanta bellezza. Gli occhi si riposano e la mente si calma. Le verdi colline ricche di folti alberi, querce e pini, si alternano a campi dorati di grano, di vigneti e di uliveti abbracciati dagli antichi muretti a secco. Camminando in questi sentieri ammiri da un lato il maestoso Castel del Monte e dall’altro il Parco dell’Alta Murgia e il Bosco Cecibizzo.
Il Castel del Monte, presente nell’agro di Andria, si trova a 10 km dal ristorante Torre Sansanello
Queste terre sono ricche di storia e di bellezza, tradizioni e cultura tutte da proteggere e accudire come se fossero delle tenere creature.
Passo dopo passo il tuo cuore inizierà a calmarsi; la mente a rilassarsi. Sarai inebriato dal profumo fresco della Terra. Il canto degli uccellini ti accoglierà tra le braccia del Bosco Cecibizzo.
Nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia, a pochi km dal ristorante e maneggio Torre Sansanello, c’è un posto famoso per la sua leggenda: Jazzo del Demonio.
Nelle campagne dell’Alta Murgia, tra l’erba spontanea, adiacente ad un sentiero, quasi nascosto da occhi indiscreti c’è un’antichissima necropoli, quella di San Magno.
Se ami immergerti nella storia tra le braccia di madre natura, il Santuario di Santa Maria di Calentano, nell’agro di Ruvo di Puglia, è il luogo che stai cercando.
A pochi Km da Torre Sansanello, nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia, c’è un paesaggio surreale, marziano: “La cava di bauxite di Spinazzola” o meglio la miniera della Murgetta Rossa.
Nel cuore del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, a pochi km da Torre Sansanello, nell’agro di Poggiorsini, c’è un posto che sembra fuori dal tempo e dallo spazio: la Rocca del Garagnone.
In bicicletta lungo l’itinerario narrativo dell’Acquedotto Pugliese
Torre Sansanello S.r.l.
Seguici su Instagram